• Panoramica

Presentazione

Il Mollificio Italiano nasce e si sviluppa a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, periodo di particolare fermento per l’industria italiana, quando, grazie anche alla ripresa economica, molte realtà artigiane si trasformano in vere e proprie attività industriali.

Presente sul mercato dal 1945, grazie all'esperienza acquisita negli anni e al costante sviluppo tecnologico, il Mollificio Italiano può rispondere tempestivamente alle richieste dei propri Clienti, comprese quelle più particolari e complesse. L’azienda è inoltre in grado di soddisfare tempi e modalità di consegna anche particolarmente esigenti per i quantitativi di prodotto più disparati, così come di sperimentare e adottare nuovi materiali e trattamenti.

Per garantire ai propri Clienti un prodotto di alto livello, il Mollificio Italiano sceglie esclusivamente materie prime con elevati standard qualitativi. Per questa ragione i fornitori, sia italiani che esteri, così come i materiali da loro forniti, vengono sottoposti a minuziose verifiche che ne garantiscono la conformità agli standard internazionali.

Nel rispetto delle proprie radici e tradizioni, nonostante una produzione che supera i 70 milioni di pezzi/anno, ancora oggi il Mollificio Italiano mantiene le sue caratteristiche di sempre: assistenza al Cliente durante la fase progettuale, capacità di allestire piccole serie e campionature, immediatezza di risposta e flessibilità nelle consegne.