Qualità e certificazioni

Sin dalle sue origini, uno dei punti di forza di Mollificio Italiano è stata la cura con la quale realizza i propri prodotti. Già certificata Iso 9001 dal 1999, l’ Azienda ha raggiunto nel 2016 la certificazione ISOTS 16949 per rimanere sempre al passo con le esigenze dei propri Clienti.

Tutti i disegni vengono esaminati preventivamente e per ogni particolare viene individuato il ciclo di lavorazione e controllo più idoneo.

I prodotti sono controllati rigorosamente durante ogni fase della lavorazione, secondo procedure prestabilite e consolidate, utilizzando i più avanzati strumenti di misurazione e controllo.

In sala metrologica è presente una gamma completa di dinamometri per il controllo dei carichi, di torsiometri per il rilevamento dei momenti angolari, di visualizzatori digitali 3D per l’analisi geometrica delle molle cilindriche e coniche e 2D per quelle a torsione e a flessione.

È inoltre possibile testare il comportamento di lavoro reale delle molle con apposite macchine che eseguono test di vita anche per svariati milioni di cicli.

ISO/TS 16946:2009 ISO 9001:2008