• Home Slideshow Header 1

    dal 1945 INNOVAZIONE e QUALITà

  • Home Slideshow Header 2

    Una gamma completa di molle.

  • Home Slideshow Header 3

    Certificazione IATF 16949

    Scopri

Molle: una lunga tradizione

Il Mollificio Italiano è presente sul mercato da più di 70 anni ed ha acquisito una vasta esperienza nel campo della produzione di molle, di anelli elastici e di minuterie metalliche. Ciò che nel tempo non è cambiato è la nostra filosofia aziendale, da sempre imperniata su alcuni punti fermi: accurata ricerca delle materie prime, controllo della qualità in ogni fase della lavorazione, verifiche minuzioso sul prodotto finito e massima attenzione alle esigenze del Cliente.

Una gamma completa di molle

I nostri clienti nel mondo

News dal Mollificio Italiano

Chiusura per Covid-19 fino al 3 Aprile 2020

Chiusura per Covid-19 fino al 3 Aprile 2020

Annunciamo che, a seguito dei più recenti provvedimenti normativi, il Mollificio Italiano resterà chiuso fino al 3 Aprile.

Scopri di più

Chiusura Natalizia dal 23 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Chiusura Natalizia dal 23 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Annunciamo che il Mollificio Italiano sarà chiuso dal 23 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 per le festività natalizie.

Ne approfittiamo per augurarvi Buone Feste e Felice Anno Nuovo!

Scopri di più

Molle a compressione: tanto comuni quanto fondamentali

Molle a compressione: tanto comuni quanto fondamentali

Chi del settore ne è a conoscenza, chi acquista direttamente un prodotto finito meno, ma le molle a compressione sono la tipologia più comune presente sul mercato.

Il termine “comune” di solito intimorisce e svaluta l’oggetto, la persona, il prodotto. In un mondo che punta tutto sull’unicità, probabilmente sarebbe opportuno fare un passo indietro per rendersi conto di quanto proprio ciò che si utilizza più frequentemente debba essere di pregevole qualità.

Innanzitutto spieghiamo che le molle a compressione dispongono di innumerevoli applicazioni e sono presenti nei più svariati ambiti industriali.

Possiamo trovarle nei giocattoli, quanto nel modellismo o nella citofonia e ancora in un elettrodomestico o in un ammortizzatore. Senza rendercene conto, nella nostra quotidianità, abbiamo sempre a che fare con le molle.

È un prodotto che forniamo, ma in questo contenuto vorremmo più che altro ricordare l’importanza di questo piccolo oggetto tanto comune quanto fondamentale.

Fondamentale perché proprio per la sua massiccia presenza si incorre nel rischio di sottovalutarne l’importanza.

L’importanza della qualità nelle molle a compressione

Un giocattolo con molle di scarsa qualità, tra le mani di un bambino, può diventare un’arma più che pericolosa.

Gli standard produttivi e i requisiti di sicurezza sono ovviamente sempre più elevati, ma sensibilizzare su questo tema è importante. La qualità di un prodotto è data dalla somma della qualità di tutti gli elementi che lo compongono, molle comprese.

Perciò le molle a compressione magari non le vedi, ma ci sono sempre.

Noi del Mollificio Italiano garantiamo la qualità dei nostri prodotti, dai più complessi e delicati ai più comuni, proprio come questa tipologia di molle.  

Scopri di più

Richiedi il preventivo online

Richiedi